Sant’Ireneo Dottore della Chiesa, una serie di incontri

«Il 21 gennaio scorso Papa Francesco ci ha donato la grande gioia di dichiarare sant’Ireneo Dottore della Chiesa, particolarmente per la sua testimonianza e il suo magistero sull’unità. Come comunità parrocchiale che vive il grande dono di essere affidata alla sua particolare intercessione come patrono, proponiamo un ciclo di incontri al fine di conoscere in maniera più approfondita i suoi testi e il suo insegnamento». Don Concetto Occhipinti, parroco di Sant’Ireneo a Centocelle, presenta così una serie di appuntamenti in programma nella chiesa di via dei Castani 291 da febbraio a giugno. E dal 22 al 29 giugno si terrà anche un pellegrinaggio in Francia, alla scoperta dei luoghi legati al santo di Lione.

Sei gli incontri, il mercoledì dalle 19 alle 20, tenuti da Domenica Scordamaglia, Tommaso Mazzucchi e Davide Lees per ripercorrere vita e pensiero di sant’Ireneo. Sarà possibile seguire le varie serate anche in diretta streaming, tramite il sito http://www.santireneo.org/.

8 febbraio 2022