Sull’ascolto delle famiglie il sesto incontro per le équipe pastorali

È incentrato sull’ascolto delle famiglie l’appuntamento di formazione per le équipe pastorali del mese di marzo di sabato 13 sempre su Nsl (canale 74 del digitale terrestre) e sulla pagina Facebook della Diocesi di Roma.

Il primo a parlare è don Cesare Pagazzi, docente di Ecclesiologia e comunità familiare al Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II per gli studi su matrimonio e famiglia. Seguiranno le testimonianze di due famiglie. La prima è una famiglia dell’Infernetto, che grazie all’incontro con un’altra famiglia credente della parrocchia di San Tommaso Apostolo, ha riscoperto la fede e la partecipazione alla vita della Chiesa, e ora fa parte dell’équipe pastorale. La seconda esperienza è quella di una coppia della parrocchia di San Bernardo da Chiaravalle, che da due anni si dedica all’ascolto e all’accompagnamento di altri nuclei familiari.

Quindi interviene don Dario Criscuoli, direttore del Centro diocesano per la pastorale famiglie, che spiegherà ed approfondirà le modalità per la realizzazione dell’ascolto delle famiglie e darà indicazioni su come raccogliere alcune storie di vita da proporre poi alla preghiera della comunità parrocchiale. Le conclusioni sono affidate al vescovo Dario Gervasi, delegato diocesano per la Pastorale familiare, che insieme a don Criscuoli risponderà a eventuali domande.

Clicca qui per scaricare il materiale per l’incontro

5 marzo 2021