Ufficio liturgico e Sant’Anselmo: terza edizione del corso sul Messale

La pubblicazione e il prossimo utilizzo della nuova edizione del Messale sta generando molto interesse, tanto che l’Ufficio liturgico ha deciso di proporre una terza edizione del corso dedicato al volume edito dalla Fondazione di Religione Santi Francesco d’Assisi e Caterina da Siena.

«Lo scopo non è solo conoscere i riti o le rubriche – spiega padre Giuseppe Midili, direttore dell’Ufficio diocesano –, ma la teologia liturgica che è racchiusa nel libro liturgico, per valorizzare tutte le opportunità di adeguamento del testo alla comunità che celebra e per far sì che la liturgia sia davvero l’incontro della comunità con il Risorto».

Il corso è organizzato dall’Ufficio liturgico della diocesi con il Pontificio Istituto Liturgico Ateneo di Sant’Anselmo. Il via, per questa terza edizione, il 12 gennaio, poi avanti secondo un calendario prestabilito: 19 e 26 gennaio; 2, 9 e 23 febbraio; 2 e 9 marzo. Le lezioni saranno registrate e saranno rese fruibili nel giorno indicato su una pagina a cui si potrà accedere mediante link e password personale che saranno comunicate via email. La prima e l’ultima lezione saranno trasmesse in diretta. Sarà possibile accedere alle registrazioni fino al 31 marzo 2021.

Per informazioni e iscrizioni:https://ateneo.anselmianum.com/

27 novembre 2020