Esorcisti

Per i parroci…

Il Cardinale Vicario ha istituito, sotto il coordinamento dell’ufficio liturgico, un gruppo di sacerdoti, conferendo loro mandato di esercitare un discernimento previo sulle concrete situazioni di presunta possessione, al fine di stabilire se sia necessario l’intervento dell’esorcista.

Il parroco potrà indicare a coloro che gliene faranno richiesta UNO solo dei sacerdoti incaricati dal Vicario, non necessariamente appartenenti al settore in cui si trova la parrocchia o la persona. Il sacerdote che invia la persona potrebbe informare previamente il confratello, valutando se sia opportuno fornire brevemente alcune informazioni.

È bene che questo elenco non sia diffuso o consegnato ai fedeli, ma rimanga a disposizione solo in questa pagina.

Per visualizzare l’elenco dei sacerdoti incaricati del primo ascolto clicca qui!

Per i sacerdoti del primo ascolto…

Ad esclusivo uso dei sacerdoti del primo ascolto è a disposizione in questa pagina l’elenco degli esorcisti della Diocesi.

Clicca qui per visualizzare l’elenco degli esorcisti!

Per i fedeli laici…

I fedeli della Diocesi di Roma che desiderano incontrare un sacerdote esorcista, dopo aver ascoltato il parere del proprio parroco, devono chiedere un colloquio con un sacerdote che segue un percorso di preghiera e discernimento, ESCLUSIVAMENTE SCRIVENDO una mail a:

primoascolto@diocesidiroma.it

oppure telefonando al  06.69886288