Gli auguri a Papa Francesco del cardinale vicario e della comunità diocesana di Roma

“Venga il tuo Regno di giustizia e di pace”

Ispirati dalle parole del Salmo della Liturgia della Parola della Messa di oggi, eleviamo la nostra preghiera al Signore per il nostro Vescovo Francesco, per la sua persona e per il suo ministero in occasione del suo 85° compleanno. Questa invocazione tratta dal Salmo 72 che presenta il ritratto del re messianico predetto da Isaia e Zaccaria, prefigura un tempo di speranza: “Le montagne portino pace al popolo e le colline giustizia. Ai poveri del popolo renda giustizia, salvi i figli del misero e abbatta l’oppressore”.

Nel clima di gioiosa attesa del secondo giorno della Novena del Natale, con affetto e filiale gratitudine, tutta la comunità diocesana di Roma intercede affidando Papa Francesco alla misericordia Dio Padre e alla tenerezza della Vergine Maria, Salus Populi Romani.

Auguri di cuore!
La comunità diocesana di Roma