19 Maggio 2024

Ufficio per la Pastorale Sanitaria

Io sono venuto perchè abbiano la vita, e l'abbiano in abbondanza

Proposta per la Quaresima 2019 – 1×4/ 4×1 Adottiamo un nonno

E’ la proposta che l’Ufficio di Pastorale della Salute, in collaborazione con l’Ufficio Catechistico, rivolge ai catechisti per i bambini che nelle Parrocchie si stanno preparando alla Prima Comunione. L’idea è quella di far conoscere e collaborare i gruppi di catechismo con coloro che, in Parrocchia, si occupano dei malati e degli anziani. Potrebbe essere un impegno per la Quaresima il far preparare ai bambini, ad esempio, un disegno, una letterina o dei semplici messaggi da donare. Depliant e locandina sono a disposizione sia dell’Ufficio di Pastorale della Salute che dell’Ufficio catechistico da lunedì 4 Marzo.

• “I bambini e i nonni sono la speranza di un popolo. I bambini, i giovani perché lo porteranno avanti, porteranno avanti questo popolo; e i nonni perché hanno la saggezza della storia, sono la memoria di un popolo. ”

Discorso del Santo Padre in occasione dell’Udienza al Movimento per la Vita italiano, 11/04/2014