20 Maggio 2024

Ufficio per la Pastorale Sanitaria

Io sono venuto perchè abbiano la vita, e l'abbiano in abbondanza

I Giovani e il mondo della sofferenza

???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

L’esortazione dopo il Sinodo. Il Papa ai giovani: Cristo è vivo e vi vuole vivi.

Al n. 171 dell’Esortazione “Christus vivit” è scritto: “Oggi, grazie a Dio, i gruppi di giovani di parrocchie, scuole, movimenti o gruppi universitari hanno l’abitudine di andare a fare compagnia agli anziani e agli ammalati… Spesso riconoscono che in queste attività quello che ricevono è più di quello che danno, perché si impara e si matura molto quando si ha il coraggio di entrare in contatto con la sofferenza degli altri”.

CI AUGURIAMO CHE CI SIANO SEMPRE PIU’ GRUPPI GIOVANILI, A ROMA E NEL MONDO, CHE VIVONO QUESTE ESPERIENZE. SE VUOI RACCONTARLE SCRIVICI A segreteria.sanitaria@vicariatusurbis.org;