In Memoria di Mons. Armando Brambilla

Benedetto il Signore,
che per me ha fatto meraviglie di grazia

(Sal 30)

7 aprile 2019

Carissimi,

il prossimo 7 maggio ricorrerà il

25° anniversario della Ordinazione episcopale di

mons. Armando Brambilla

che il Signore ha chiamato a sé il 24 dicembre 2011.

Dal 1994 alla sua morte, il vescovo Brambilla, per molti semplicemente don Armando, ha guidato con gioia, energia e continua attenzione la pastorale della salute nella diocesi di Roma.

Tutti ci sentiamo debitori verso di lui, per quanto ha saputo dare in quasi 18 anni a servizio dei sofferenti della nostra città e di chi si prende cura di loro.

Il suo sguardo gioioso, la sua personalità coinvolgente ci mancano, ma sappiamo che ora intercede per noi dal Cielo, sorridendoci e incoraggiandoci nel nostro cammino.

In questo anno pastorale in cui la nostra diocesi è invitata a fare memoria della sua storia e alla riconciliazione tra noi, vogliamo rendere grazie al Signore per il ministero di mons. Brambilla con la celebrazione di una S. Messa, nella Basilica di San Giovanni,

il 7 maggio 2019 alle ore 18.30.

Siete invitati tutti a partecipare e a diffondere questo invito a quanti hanno conosciuto e amato il nostro caro vescovo Armando.

+ Paolo Ricciardi

I sacerdoti portino camice e stola bianca