DOMENICA 9 FEBBRAIO 2020, Giornata diocesana del Malato.

Appuntamento presso il Santuario del Divino Amore con l’accoglienza a cura dell’UNITALSI. A seguire S. E. Mons. Paolo Ricciardi accompagna il momento di preghiere e testimonianze nel ricordo di San Giovanni Paolo II, nel centenario della sua nascita. Presiede la Santa Messa il Card. Vicario S. Em. Don Angelo De Donatis . La processione animata da canti e preghiere fino al Santuario antico e la recita del Santo Rosario in collegamento con Lourdes. Questi i momenti salienti della annuale Giornata che come Diocesi ci prepariamo a celebrare e vivere.

L’11 Febbraio, Giornata mondiale del Malato sarà animata e vissuta nelle proprie Comunità. In Ufficio è possibile ritirare il materiale offerto dalla’Ufficio Nazionale della CEI.

On-line il materiale per l’animazione della preghiera, in Iniziative pastorali. Troverete anche la preghiera di intercessione per i malati.

Le parrocchie che aderiscono possono comunicarlo scrivendo a segreteria.sanitaria@diocesidiroma.it; si può condividere il materiale che si adopera.

Invitiamo a prendere visione del Calendario eventi dove troverete alcuni dei  Santi e Testimoni, nell’ambito della Pastorale della Salute, con delle schede di riferimento per conoscerli.