V Settimana di Pasqua, A

Sabato 16 Maggio 2020 

Gesù mette in guardia dalla lotta e dalla tribolazione del mondo, ma dà una certezza: quella di appartenergli perché scelti da lui.

Venerdì 15 Maggio 2020

“Non vi chiamo più servi ma amici, perché ciò che ho udito dal Padre ve l’ho detto!”

 

 

Giovedì 14 Maggio 2020 – San Mattia, Apostolo

Nella Festa di questo apostolo, il primo eletto dalla Comunità e dallo Spirito, accogliamo l’invito ancora oggi pressante di Gesù di amare come ci ha amati lui, per rimanere nel suo amore, e in lui nell’amore del Padre.

Mercoledì 13 Maggio 2020

Rimanere in Gesù è anche permettere al Signore di rimanere in noi. Senza di lui non possiamo fare nulla ma Gesù, come membra del suo Corpo, ha bisogno di noi per testimoniare le grandi opere del Padre.

Martedì 12 Maggio 2020

Gesù ci dona una pace che non appartiene al mondo. E’ una pace che scaturisce dalla sua testimonianza di fedeltà al Padre per la nostra salvezza. 

 

Lunedì 11 Maggio 2020

Gesù chiede di ascoltare e accogliere la sua parola, condizione fondamentale per dimostrare l’amore per lui. Amando lui si ama anche il Padre, e in questo circolo d’amore il Padre e Figlio prendono dimora nella persona, divenuta abitazione di Dio.

 

 

V Domenica di Pasqua, A

Gesù promette di prepararci un posto lì dove è lui. Un posto nell’intimità del Padre. Lui e il Padre sono una cosa sola, ed in questa comunione intima con il Padre vuole collocare ciascuno di noi, suoi discepoli, che in lui Via e Verità e Vita ci conduce al Padre.

https://youtu.be/nswbQ2eyYck