Vegliate! 1° Domenica di Avvento 2020

Con i Primi Vespri di Sabato 28 Dicembre, la Chiesa tutta inizia un nuovo Anno liturgico, con la Prima Domenica di Avvento. E’ un anno speciale per ogni discepolo/a di Gesù! E’ rimettersi in cammino, con la potenza dello Spirito, nutriti alla mensa della Parola e dell’Eucaristia, per addentrarsi dentro il Mistero di Cristo Gesù, Colui che per noi si è fatto Via, Verità e Vita. Colui senza il quale non è possibile vivere in pienezza e autenticità la relazione con Dio Padre e con i fratelli e le sorelle. La Chiesa tutta, iniziando questo cammino che durerà per l’intero Anno, alla scuola dell’Evangelista Marco (siamo nell’Anno liturgico B), invoca “Maranatha! Vieni Signore Gesù!” Vieni Signore Gesù illumina la nostra storia e donale speranza, ravviva i cuori e dona forza ai passi vacillanti. Buon inizio di Anno liturgico a tutti e a ciascuno!