Vip dello spettacolo e campioni dello sport in diretta su Rai 1 per l’ ospedale dei piccoli

Vip dello spettacolo e campioni dello sport in diretta su Rai 1 per l’ ospedale dei piccoli
Da Francesco Renga ad Alessandra Amoroso passando per Renzo Arbore e Massimo Ghini. E poi Mahmood, Fabio Rovazzi, Giovanni Allevi, Ficarra e Picone.

Senza dimenticare J-Ax, Benji& Fede, Elodie, The Kolors, Irama e Noemi. I big dello spettacolo scendono in campo per festeggiare i 150 anni dell’ ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Si intitola Una serata di stelle per il Bambino Gesù l’ evento di beneficenza che Rai 1 trasmetterà dal Vaticano in prima serata il 20 novembre con la conduzione di Amadeus (in diretta in radiovisione anche Rtl 102,5).

Ma il vero ospite d’ onore, anche se in video, sarà papa Francesco che come ha svelato il presidente del Bambino Gesù, Mariella Enoc, «non ha voluto far mancare la sua presenza anche se partirà per la Thailandia e il Giappone. E quindi ci sarà un suo videomessaggio in cui incoraggerà l’ ospedale e ci ringrazierà ». Un appuntamento nato con l’ obiettivo di raccogliere fondi da devolvere all’ Istituto dei tumori e dei trapianti dell’ ospedale romano e al quale parteciperanno anche i protagonisti dello sport. Sul palco saliranno il ct Roberto Mancini, calciatori come Alessandro Florenzi e Ciro Immobile ed ex come Javier Zanetti. Protagonisti che arricchiranno la serata senza percepire alcun cachet. Al centro dello spettacolo, ovviamente, le storie dei piccoli pazienti in cura all’ ospedale sul Gianicolo e dei medici che li assistono ogni giorno.