Coppa Roma: l’ottava edizione
Chiuderanno domani, venerdì 27 settembre le iscrizioni per l’ ottava edizione della Coppa Roma, proposta sportiva della Commissione attività parrocchiale del CSI adatta a tutte quelle squadre che intendono testare le proprie capacità prima dell’Oratorio Cup. Il torneo si articola in due fasi. La prima, di qualificazione, si svolge ad ottobre con piccoli gironi all’italiana di sola andata, la seconda con arbitri CSI, si snoda durante l’anno con partite a eliminazione diretta.
Il calendario della Coppa Roma consente a tutte le squadre iscritte di partecipare ai campionati dell’Oratorio Cup.
Coppa Roma: il torneo di calcio a 5 per chi è già “pronto”
«La Coppa Roma – spiega Fabrizio Papa, responsabile della Commissione attività parrocchiale del Centro Sportivo Italiano – è un torneo di calcio a 5 dedicato a tutte quelle realtà dedicate all’Oratorio Cup che a settembre sono già pronte a livello burocratico e sportivo. Hanno già desiderio e forze per partire subito a fare sport. È aperto a tutti, partecipano tutte quelle realtà storiche legate al CSI».
La Coppa Roma è considerata come una prima parte dell’Oratorio Cup…
«La proposta sportiva dell’Oratorio Cup – precisa Fabrizio Papa – è modulare nel senso che noi abbiamo visto che un impegno che va da ottobre a giugno per le parrocchie diventa un po’ complicato per via dei vari impegni pastorali. Quindi abbiamo diviso la stagione sportiva in questo primo torneo, la Coppa Roma, che si svolge a ottobre, l’oratorio Cup, che va da novembre ad aprile, e Giocare per Credere, il torneo conclusivo che si svolge tra maggio e giugno.
Dunque gli interessati all’Oratorio Cup hanno tutto il tempo per affacciarsi al CSI, contattarci via telefono, tramite social. Quindi adesso è il momento per informarsi e procedere poi con le iscrizioni».
Ancora una volta a scendere in campo saranno i valori…
«I valori che lo sport trasmette sono tantissimi. Noi crediamo che lo sport in oratorio sia un elemento in più. Sono i valori che la Chiesa ci insegna: il sacrificio, il gioco di squadra…valori che la Chiesa può sfruttare sul campo di calcio».
Coppa Roma: le date
Le iscrizioni al torneo Coppa Roma scadono domani, 27 settembre. Il 2 ottobre ci sarà la pubblicazione dei calendari definitivi e del 1° comunicato ufficiale. È fissata, invece, per il 5 ottobre la prima giornata di gare. Per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile consultare il sito www.csiroma.com.
Ascolta l’edizione odierna di Radiopiù Sport:
Le altre notizie della settimana:
- Questa sera, 26 settembre, alle ore 20:00 si terrà la riunione del campionato giovanile presso la sede Us Acli Roma sita in Via Prospero Alpino, 20 per presentare le novità della stagione calcistica 2019/2020.
- La commissione Bilancio del Consiglio regionale del Lazio ha dato unanime il parere favorevole alle disposizioni in materia di rianimazione. Seic
entomila euro nel biennio 2020-2021. A tanto ammonta lo stanziamento per la promozione delle tecniche salvavita, attraverso campagne di comunicazione e appositi corsi di formazione e aggiornamento rivolti a vari soggetti e all’acquisto e alla manutenzione dei defibrillatori, nonché a finanziare appositi corsi di formazione per l’utilizzo degli stessi.