Il 23 settembre la seconda edizione dell’Half Marathon “Via Pacis”

Roma Half Marathon Via Pacis

Via Pacis Raggi Colosseo quadrataDomenica 23 settembre 2018, Roma ospiterà la seconda edizione della mezza maratona “Via Pacis”. Promossa da Roma Capitale, dal Pontificio Consiglio della Cultura e dalla FIDAL, dopo il successo dello scorso anno, la manifestazione tornerà a far vivere ai runner una giornata emozionante lungo le strade della Capitale.

Il percorso di 21 chilometri e 97 metri sarà carico di suggestioni artistiche e religiose, toccherà infatti i luoghi di culto delle diverse confessioni religiose che a Roma convivono condividendo i valori della pace, dell’integrazione, dell’inclusione, della solidarietà. L’evento sarà aperto a tutti perché, oltre alla mezza maratona agonistica, ci sarà anche una 5 chilometri non competitiva, intitolata “Run For Peace” e dedicata e rivolta alle famiglie, agli anziani, ai bambini, ai diversamente abili di tutte le età ma anche ai gruppi e alle comunità parrocchiali della diocesi di Roma. Inoltre dal 20 al 23 settembre piazza del Popolo si trasformerà in un grande Villaggio dell’atletica leggera. Saranno quattro giorni tutti da vivere con Run Fest, il grande evento della FIDAL dedicato interamente al mondo dell’atletica con il running protagonista insieme alla Via Pacis. Dal 20 al 22, nell’area dedicata alla mezza maratona e alla Run For Peace di 5 chilometri, si ritireranno i pettorali e i pacchi gara per l’evento del 23 settembre 2018 e si svolgeranno tanti eventi dedicati agli amanti del running.

Domenica 23, dopo il ritrovo alle 7.30, i partecipanti all’Half Marathon Via Pacis partiranno alle 9 da piazza San Pietro e nel corso della gara passeranno affianco della Sinagoga, della Grande Moschea, della Chiesa Ortodossa di Roma e della Chiesa Valdese (vedi il percorso dettagliato). Invece lo start della Run for Peace scatterà alle 9.30.

Le iscrizioni on line sono già aperte per entrambe le corse. Per quanto riguarda la Rome Half Marathon Via Pacis (21K) ci sarà la possibilità di iscriversi fino alla mezzanotte del 17 settembre 2018 al costo di 35 euro. Per i non tesserati bisogna aggiungere il Costo della Runcard di 15 euro.

Per la Run for Peace dovranno essere effettuate on line entro le 18 di giovedì 13 settembre 2018 e fino a sabato 22 settembre, alle ore 18, direttamente presso il Villaggio Rome Half Marathon Via Pacis. Costo: 10 euro.

L’iscrizione si effettua online sul sito www.romahalfmarathon.org e si può procedere al pagamento con una modalità a scelta tra:

– transazione con carta di credito (sul sito romahalfmarathon.org)

– transazione con Paypal

– bonifico bancario intestato a FIDAL indicando nella causale il cognome ed il nome della persona iscritta: IBAN IT 26 H 05584 03200 00000000 3758 BIC BPM IITMMXXX (Per l’estero)

Per informazioni: iscrizioni@romahalfmarathon.org

I pettorali e il pacco gara potranno essere ritirati da venerdì 21 a sabato 22 settembre al Villaggio Rome Half Marathon Via Pacis con orari che verranno indicati sul sito web della manifestazione.

L’organizzazione metterà a disposizione un deposito per le borse nella zona adiacente la partenza e l’arrivo della gara, riservato agli iscritti alla mezza maratona.

Per maggiori dettagli consultare il regolamento.