27° Festa dei Popoli, “Accoglietevi come Cristo ha accolto voi”.

Domenica 20 maggio p.v., Solennità di Pentecoste, è stata indetta la Festa dei Popoli, dal titolo Accoglietevi come Cristo ha accolto voi.

Promossa dalla Diocesi di Roma (Migrantes e Caritas), in collaborazione con le comunità cattoliche etniche, con Impresa Sant’Annibale Onlus e tante realtà che lavorano nel campo delle migrazioni, la manifestazione giunge quest’anno alla sua XXVII edizione, la tredicesima nella Piazza di San Giovanni in Laterano.

La Festa ha lo scopo di dare spazio e visibilità alla fede ed alla cultura delle comunità cattoliche immigrate della nostra Diocesi e di offrire a tutti una possibilità diretta per entrare a contatto con la mondialità che da tempo è  presente nella nostra città.

La manifestazione sarà articolata con il seguente programma:

ore 9.00               Donazione di sangue presso il sagrato della Basilica Lateranense;

ore 10.00             Convegno La Chiesa in ascolto presso il Pontificio Seminario Romano Maggiore, con rappresentanti

del mondo laico e cattolico dalle diverse comunità presenti a Roma;

ore 12.00             Solenne Concelebrazione Eucaristica nella Basilica di San Giovanni in Laterano presieduta da Sua

Ecc.za Rev.ma P. Luis Ladaria, Arcivescovo Prefetto della Congregazione per la dottrina della fede, e

animata dalle comunità cattoliche etniche;

ore 13.30             Degustazioni gastronomiche;

ore 15.00             Spettacolo multietnico;

ore 17,00             Sfilata e concorso di abiti tradizionali;

ore 18,30             Concerto finale.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Migrantes della Diocesi di Roma,

tel. 06.69886558, 3386418400 e-mail: pastorale.migrantes@vicariatusurbis.org.

Ufficio Migrantes – Diocesi di Roma

Piazza San Giovanni in Laterano, 6 – 00184 Roma