Gioco d’azzardo, appello della Caritas del Lazio a difesa della legge regionale

Le Caritas diocesane del Lazio, le Fondazioni Antiusura del Lazio e l’Associazione Alea fanno appello alla Giunta regionale del Lazio a dar seguito alla norma approvata il 21 febbraio 2020 e che dovrebbe entrare in vigore il 1° settembre prossimo per regolamentare il funzionamento delle slot machine. L’appello verrà lanciato ufficialmente lunedì 10 maggio, nel corso di una conferenza stampa on line (piattaforma Zoom) alle ore 10.30. Durante l’incontro verrà presentato uno studio sull’impatto del gioco d’azzardo nell’economia del Lazio.

Nella conferenza di lunedì mattina interverranno il vescovo ausiliare Benoni Ambarus, direttore della Caritas diocesana di Roma; Angelo Raponi, direttore della Caritas di Latina e delegato regionale delle Caritas del Lazio; Maurizio Fiasco, della Fondazione “Salus Populi Romani” e Associazione Alea; Alessandra Troncarelli, assessora Politiche Sociali e Welfare della Regione Lazio. Sono previsti altri interventi di rappresentanti di associazioni e organizzazioni imprenditoriali.

8 maggio 2021