A San Gregorio VII quattro incontri sul Concilio

«In ascolto di Papa Francesco e delle linee guida per il cammino pastorale della diocesi di Roma, che sottolineano l’importanza di “riprendere” gli insegnamenti del Concilio Vaticano II, in particolare delle 4 Costituzioni, la parrocchia di San Gregorio VII ha organizzato 4 incontri nella Sala polivalente per mettersi in ascolto dei temi del Concilio. Sarà un’opportunità di ascolto e di formazione per tutto il popolo di Dio». Così fra Diego Entali, parroco di San Gregorio VII, annuncia l’iniziativa promossa dalla parrocchia, che prenderà il via il 18 gennaio.

Il primo incontro, giovedì, vedrà la partecipazione del professor Angelo Lameri sulla Sacrosanctum Concilium. Il 15 febbraio sarà invece la volta della Lumen Gentium e del professor Fabio Nardelli; il 7 marzo della Dei Verbum con il professor Giuseppe Pulcinelli; il 9 maggio della Gaudium et Spes e con il professor Nicola Ciola. Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 19.30.

17 gennaio 2024