Terza Settimana di Pasqua

Sabato 2 Maggio 2020

“Signore da chi andremo? Tu solo hai parole di vita eterna”. A conclusione del lungo capitolo di Giovanni sul pane della vita, noi Chiesa, in modo rinnovato, come Pietro e gli altri apostoli, facciamo nostra questa professione di fede.

Venerdì 1 Maggio 2020

Oggi la Chiesa fa memoria di San Giuseppe lavoratore. Il lavoro di ogni persona non è funzionale ma appartiene alla sua dignità di collaboratore di Dio nell’opera della creazione. Ci affidiamo in modo speciale a Maria sposa di Giuseppe.

 

Giovedì 30 Aprile 2020

Gesù continua il discorso sul pane, introducendoci sempre più in profondità nella sua relazione con il Padre.

Mercoledì 29 Festa di Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

La sublime conoscenza di Cristo permette di accedere ai tesori di grazia riservati a quanti si affidano e confidano in Lui, Signore crocifisso e risorto.

https://youtu.be/k5iYsxoN_rM

Martedì 28 Aprile 2020

Gesù si presenta come il vero pane donato dal Padre all’umanità, per ogni fame e sete.

 

Lunedì 27 Aprile 2020

La ricerca di Gesù non può essere motivata dai soli bisogni da appagare. Gesù stesso chiede di non cercarlo per questo. La motivazione essenziale e fondamentale è credere  in lui, l’inviato di Dio Padre.

Domenica 26 Aprile 2020

O Dio, che in questo giorno memoriale della Pasqua raccogli la tua Chiesa pellegrina nel mondo, donaci il tuo Spirito, perché nella celebrazione del mistero eucaristico riconosciamo il Cristo crocifisso e risorto che apre il nostro cuore all’intelligenza delle Scritture, e si rivela a noi nell’atto di spezzare il pane.

https://youtu.be/kgNUCFkTyqo