Ancora un appuntamento mariano per le comunità ecclesiali del centro storico, ma aperto a tutti i fedeli, il prossimo 7 ottobre. In occasione della festività liturgica del Rosario, saranno proposte dalle parrocchie del settore Centro alcune camminate mariane che faranno tappa presso le chiese dedicate alla Madre di Dio o custodi di immagini care alla tradizione popolare e che coronano il cuore della città.
Per i fedeli della prima e seconda prefettura si partirà alle 20.30 dalla chiesa di Santa Maria in Portico in Campitelli, per proseguire presso le seguenti chiese: il Gesù, Nostra Signora del Sacro Cuore a Piazza Navona, Santa Maria della Pace e poi la conclusione a San Salvatore in Lauro. La prefettura dell’Aventino comincerà alle 19.30 dalla chiesa di Santa Prisca e proseguirà per Cristo Re (Padri Basiliani), Santa Sabina, Sant’Alessio e si concluderà a Sant’Anselmo. La quarta prefettura comincerà il suo itinerario alle 20 da Santa Maria della Neve; proseguirà per Santa Maria del Buon Consiglio, da Santa Maria dei Monti, San Vitale per concludere a Santa Maria degli Angeli.
«Il gesto del cammino e della sosta orante – spiegano i sacerdoti delle chiese coinvolte –, vogliono rafforzare il senso ecclesiale e sinodale della nostra diocesi».
3 ottobre 2022