SEZIONE SACERDOTI

 RICHIESTA DI RIMBORSO SPESE

IMPORTANTE: prima di procedere con la richiesta di rimborso delle spese sanitarie, assicurarsi di aver compilato il modulo della privacy, e di averlo spedito al seguente indirizzo email: sacerdoti@sostentamentocleroroma.it .  Senza il modulo della privacy compilato nessuna richiesta potrà essere presa in carico. Per scaricare il modulo della privacy cliccare sul tasto sottostante.

L’assicurato può usufruire del rimborso delle spese sostenute attraverso 2 modalità di distinte:

1) MODALITA’ DIRETTA

Con modalità diretta si intende la possibilità di scegliere una struttura convenzionata e comunicare con anticipo la prestazione di cui si necessita, in modo da ottenere la copertura di tutte le spese sanitarie. La struttura convenzionata deve essere scelta al seguente indirizzo:

L’Assicurato, qualora necessiti di effettuare una prestazione sanitaria presso una struttura convenzionata deve contattare la Centrale Operativa, almeno 5 giorni feriali prima (consigliabile 10 giorni prima) della data della prestazione in caso di ricovero ospedaliero (compreso day hospital e interventi ambulatoriali) e almeno 3 giorni feriali prima (consigliabile 10 giorni prima) in caso di prestazioni extra-ricovero (visite, esami, alta diagnostica), al fine di verificare la convenzione della struttura prescelta e dell’equipe medica e di valutare la congruità assicurativa della prestazione.

L’assicurato dovrà pertanto effettuare la richiesta attraverso mail all’indirizzo attivazionidiretteICSC@generali.com (o in alternativa telefonando al numero verde gratuito 800.505.070),  comunicando:

  • Nome e cognome della persona che effettua la prestazione
  • Struttura sanitaria presso cui sarà effettuata la prestazione e nominativo equipe medica
  • Prestazione sanitaria da effettuare con la relativa data di ingresso in ospedale
  • Diagnosi (con anamnesi prossima e remota)

Solo per le attivazioni relative alle prestazioni di ricovero ospedaliero, sia in caso di attivazione telefonica (grazie ad una successiva mail) sia in caso di prima attivazione via mail, l’Assicurato dovrà allegare la prescrizione medica con i seguenti elementi:

  • Diagnosi (con anamnesi prossima e remota)
  • Prestazione sanitaria da effettuare
  • Eventuali referti degli esami strumentali eseguiti

Nel giro di pochi giorni verrà inviata da parte delle Assicurazioni Generali un’email di conferma della presa in carico della prestazione sanitaria. Nel caso questa non dovesse pervenire entro 5 giorni, è consigliabile chiamare il numero verde per eventuali aggiornamenti in merito.

Il numero verde numero verde gratuito 800.505.070 (dall’estero +39 02 8295 4694) è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00, e il sabato dalle 8:00 alle 13:00.

2) MODALITA’ INDIRETTA (RIMBORSO)

Con modalità indiretta si intende la possibilità dell’assicurato di richiedere il rimborso delle spese sostenute, dopo che la prestazione sanitaria sia già avvenuta, secondo i casi e le norme descritti nella sezione regolamento.

Per richiedere il rimborso delle spese sostenute, è necessario compilare il modulo di seguito indicato.

Dopo aver compilato il modulo di richiesta rimborso, è possibile scegliere tra le seguenti 2 opzioni:

1) Inviare  un’email direttamente, all’indirizzo di posta elettronica raa@icsc.it, allegando i seguenti documenti esclusivamente in formato pdf:

  • Modulo di richiesta di rimborso compilato

  • Prescrizione del medico

  • Fatture di spesa delle prestazioni effettuate

  • Cartella clinica o lettera dimissioni (solo in caso di ricovero ospedaliero, ambulatoriale o day-hospital)

 

2) Avvalersi del supporto dell’ufficio Sostentamento Clero Roma, inviando un’email all’indirizzo di posta elettronica sacerdoti@sostentamentocleroroma.it comunicando il numero di telefono dell’assicurato per poter essere ricontattato, ed  allegando i seguenti documenti esclusivamente in formato pdf:

  • Modulo di richiesta di rimborso compilato

  • Prescrizione del medico

  • Fatture di spesa delle prestazioni effettuate

  • Cartella clinica o lettera dimissioni (solo in caso di ricovero ospedaliero, ambulatoriale o day-hospital)

 

N.B.: Si rende noto che tutte le spese sanitarie che vengono rimborsate dall’assicurazione, non potranno essere inserite nella dichiarazione dei redditi quali oneri deducibili dalle imposte dovute.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Dott. Stefano Fiore al numero 06.698.86316 o all’indirizzo di posta elettronica sacerdoti@sostentamentocleroroma.it .