I finalisti di Cantate inni 2019

Cantate Inni con Arte 2019: 12 i cori in finale

Sono 12 i cori finalisti di Cantate Inni con Arte 2019: 6 per la categoria editi e 6 per la categoria inediti. Segnalati in verde, e senza punteggio, sono elencati nella parte superiore delle tabelle. Nelle fasce inferiori, invece, i 14 cori fuori concorso (3 per la categoria editi e 11 per la categoria inediti) in ordine di punti ottenuti in fase di voto.

cantate inni con arte 2019, finalisti editi

cantate inni con arte 2019, finalisti inediti

Cantate Inni con Arte 2019: il voto della giuria

cantate inni con arte 2019, monsignor Marco Frisina
Monsignor Marco Frisina

A votare, nelle scorse settimane, la giuria presieduta da monsignor Marco Frisina, direttore del coro della Diocesi di Roma, e composta da Carlo Donadio, direttore d’orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, Alvaro Vatri, presidente dell’Associazione cori del Lazio, Francesco d’Alfonso, critico musicale dell’Ufficio Cultura e Università del Vicariato di Roma.

La stessa giuria, durante la finale del 20 ottobre alla parrocchia di San Frumenzio, decreterà i vincitori di entrambe le categorie.

La serata finale

Nel caso in cui un coro finalista non possa essere presente alla serata conclusiva del Festival, come da regolamento, slitterà in finale il primo coro escluso della stessa categoria.

Il 20 ottobre, insieme ai finalisti, si esibirà fuori concorso, il coro della parrocchia dei SS. Martiri dell’Uganda il cui brano edito, Alleluja Lode Cosmica, ha vinto, lo scorso luglio, la sfida on line.

Non perdete tutti gli aggiornamenti su Cantate Inni con Arte sul nostro sito.