Il 6 ottobre riprende il ciclo “Catechesi con Arte”

Il Mosaico absidale di San Clemente al Laterano

“Imparare Roma: la Bellezza tra Cielo e terra” è il tema che farà da sfondo alle “Catechesi con Arte” di quest’anno. Il ciclo di nove incontri tra arte e fede promosso e organizzato dal 2004 dalle suore Missionarie della Divina Rivelazione ripartirà il 6 ottobre alle 15 alle Tre Fontane con una conferenza intitolata “5 ottobre 1947: Papa Pio XII e la Vergine della Divina Rivelazione” seguita dall’Adorazione Eucaristica e dalla processione dalla Chiesa del Martirio di San Paolo (Via di Acque Salvie, 1) fino al Santuario della Vergine della Rivelazione (via Laurentina, 400).

Seguiranno gli altri otto itinerari programmati con un appuntamento al mese, sempre il sabato, fino a maggio. Il primo si svolgerà sabato 13 ottobre alle 15 nella basilica di San Clemente al Laterano e sarà incentrato su “L’Albero della Vita nel mosaico absidale”. Il 10 novembre sarà la volta della basilica di San Lorenzo al Verano: alle 15.30 sul tema “La Comunione dei Santi”. Il 1° dicembre alle 15.30 si terrà il quarto degli appuntamenti previsti dal calendario degli incontri a Sant’Andrea delle Fratte e presso la Colonna dell’Immacolata Concezione a Piazza di Spagna. Tema: “L’Immacolata, Aurora della Redenzione”. Il 19 gennaio 2019 alle ore 14, la visita della basilica di San Pietro in Vaticano con la catechesi intitolata “Signore, da chi andremo? Tu hai parole di vita eterna”. Si proseguirà sabato 9 febbraio alle 15.30 nella basilica di San Paolo fuori le Mura: “Ho combattuto la buona battaglia, ho conservato la fede”. La chiesa di San Silvestro in Capite sarà invece oggetto dell’appuntamento programmato per il 9 marzo alle 15.30 su “Il Santo Volto e la testa del Precursore”. Il 6 aprile il penultimo incontro alle 15.30 nel Battistero di San Giovanni in Fonte al Laterano. Il titolo della catechesi sarà “Nasce qui un popolo di nobile stirpe, destinato al Paradiso”. La chiusura della serie sarà l’11 maggio alle 15.30 nella chiesa dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria a via Veneto su “San Felice da Cantalice, frate Deo gratias”.

Durante le visite è previsto l’utilizzo di radioguide. Per partecipare è necessaria la prenotazione almeno tre giorni prima della visita da effettuarsi telefonando allo 06.87130963 o mandando una mail a missionarie@divinarivelazione.org.