Concorso fotografico Roma – Il contest organizzato da Radiopiu si rinnova. Tema libero e pochi requisiti minimi d’accesso, un apposito form attraverso cui inviare i propri scatti a partire da oggi. Prorogato, inoltre, al 31 dicembre 2018, il termine ultimo per effettuare l’iscrizione.
Nuove regole dunque per Scatta in Parrocchia (come da regolamento in fondo all’articolo). Ma lo spirito dell’iniziativa rimane sempre lo stesso: far accrescere, attraverso le immagini, il senso di appartenenza alle parrocchie e valorizzare il legame tra arte e fede nelle chiese della Diocesi di Roma.
Tema fotografico
Che siano già apparse sui social non ha importanza. Fondamentale, invece, è che le foto presentate al concorso fotografico (massimo 5) siano originali (realizzate cioè personalmente tramite i propri dispositivi, non quindi scaricate dal web) e scattate a partire dal 1° gennaio 2018.
Il Contest fotografico: giuria e premi
Potranno cimentarsi nel contest fotografico non solo gli adulti che frequentano la parrocchia ma anche i giovani del Catechismo e dell’oratorio. Per questi ultimi in particolare sarà un’occasione per apprendere una nuova attività in modo divertente.
A decretare, per ogni sezione, una foto vincitrice sarà la giuria composta da Valeria De Simone, giornalista, e da Don Francesco Indelicato, direttore di Radiopiù e presieduta da Mauro Monti, fotografo, dell’ufficio Web di Tv2000. I vincitori di entrambe le sezioni potranno ritirare i premi presso gli studi di Radiopiu e con l’occasione, raccontare la propria esperienza alla ricerca di particolari da catturare con un click.
E allora non resta che Scattare in Parrocchia!