Scatta in parrocchia: la sesta edizione
La luna e stelle che rischiarano la notte santa. La cura dei dettagli. L’uso sapiente delle luci e dei colori. E ancora l’originalità nell’uso dei materiali e nelle inquadrature delle foto. Il gusto del racconto e gli attimi “rubati”, carichi di tenerezza e meraviglia.
Dal centro alla periferia, le oltre 70 immagini giunte da più di 35 parrocchie di Roma si sono fatte «Vangelo vivo», riportandoci in questo Natale «a ciò che conta», proprio come affermato da Papa Francesco che, durante l’udienza dello scorso 20 dicembre, ha ricordato il primo presepe vivente realizzato da San Francesco d’Assisi, di cui ricorrono quest’anno gli 800 anni.
Sfoglia l’album con tutte le foto del concorso fotografico SCATTA IN PARROCCHIA 2023
La giuria composta da don Francesco Indelicato, direttore dell’Ufficio per la Pastorale del tempo libero, del turismo e dello sport del Vicariato di Roma, Valeria De Simone, giornalista di Radiopiù Roma, Alessia Torregrossa, fotografa e presieduta da Mauro Monti, fotografo, dell’Ufficio Web di Tv2000, ne ha selezionate 6 (3 per categoria), che il prossimo 29 dicembre saranno esposte e premiate alla Basilica di Santa Croce in Gerusalemme.
A ognuno dei tre autori delle migliori fotografie sarà assegnato un buono regalo, da spendere nell’acquisto di prodotti fotografici, del valore di 100 euro. Un riconoscimento spetta anche alle tre parrocchie che avranno allestito il miglior presepe.
I 6 premi si potranno ritirare venerdì 29 dicembre dalle ore 17 alla Basilica di Santa Croce in Gerusalemme o in Vicariato, su appuntamento, chiamando il numero 3274910033.
Scatta in parrocchia: i vincitori
Vincono per la categoria “migliore fotografia”
1. Gabriele Bertini – Parrocchia Santissima Trinità a Villa Chigi
2. Silvia Pennacchio – Parrocchia San Bonaventura da Bagnoregio
3. Claudia Leonardi – Parrocchia San Giuseppe Cafasso
Vincono per la categoria migliore presepe
1.Parrocchia San Giovanni Bosco (foto di don Roberto Colameo)
2. Parrocchia Santa Maria della Fiducia (foto di Flaminia Camuso)
3. Parrocchia di San Carlo Borromeo alla Fonte Laurentina (Foto di Giancarlo Fiorino)